1° TORNEO SOCIALE CUBo 2016

TORNEO SOCIALE CUBO TENNIS 2016

Marzo 2016

Centro Sportivo Universitario RECORD

Il Circolo CUBo organizza il 1° Torneo di Tennis riservato ai soci del Circolo CUBo e tesserati CUSB.

Il torneo si svolgerà presso il Centro Sportivo Universitario RECORD nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 21.

Il tabellone sarà compilato a 4 sezioni ed ogni sezione sarà chiusa con un vincitore.

1° sez. Femminile Eccellenza, Amatoriale e Amatoriale di seconda categoria

2° sez. Maschile Amatoriale e Amatoriale di seconda categoria

3° sez. Maschile Eccellenza e Eccelenza di seconda categoria

4° sez. Open e Open di seconda categoria

Benedetta Mignani supera Emma Bellei ed è la prima finalista del tabellone di eccellenza e incontrerà Federica Rossi vincente su Cristina Lorenzetto

Femifinaliste Torneo CUBO 2016-1

Concluso il tabellone FEMMINILE ECCELLENZA

FEDERICA ROSSI su BENEDETTA MIGNANI

IMG_0882

Degna finale del torneo sociale CUBo e CUSB. Federica Rossi, migliore giocatrice UNIBO  e Benedetta Mignani tra le migliori del Centro Universitario RECORD. Partita dura nel primo set, la forte difesa di Federica ha disorientato la brava ed eclettica Benedetta che nel secondo set ha dimostrato tutta la sua bravura vincendo il set 6/0, ma al tie-break decisivo come terzo set ha nuovamente ceduto alla resistenza e alle precisione di Federica che si è aggiudicata la partita per 6/4 0/6 9/4 (tie-break).

Concluso il tabellone FEMMINILE amatoriale

KATIA CANNATA su SILVIA DI PIETRO

KatiavsSilvia

Concluso il tabellone FEMMINILE amatoriale di seconda categoria

LAURA CAPPELLO su SERENELLA BAGNARELLI

LauravsSerenella

Concluso il tabellone MASCHILE amatoriale

MAURO CESARINI su LINO CLUDI

IMG_0764

Concluso il tabellone MASCHILE amatoriale di seconda categoria

MICHELE CONTENTO su FABIO PANCIERA

IMG_0834

Concluso il tabellone MASCHILE di ECCELLENZA

Antonino Rosa su  Andrea Paolucci

Paolucci Rosa finale ecc 2016 CUBo (1)

Sfida tra due tennisti che non si sono risparmiati sotto il sole cocente di fine luglio a mezzodì. Partita equilibrata tra due amici che si incontrano spesso in allenamento con vittorie alterne.
Vince Antonino, che ha disputato un ottimo Torneo sociale, primo nella sua categoria Eccellenza e semifinalista nella categoria OPEN nella quale ha perso solo da Francesco Girotti, di classifica molto superiore.
Andrea dichiara: “Nino ha meritato di vincere. Ho avuto la possibilità di girare il match nel secondo set, quando lui era un po’ calato e io ero avanti di un break, ma poi sono calato di più io”.
 tabellone MASCHILE eccellenza di seconda categoria

VINCE

Mauro Cesarini su Marco Bigelli

img_1163

Mauro Cesarini è il vincitore del tabellone di ECCELLENZA di seconda categoria. Vittoria senza soddisfazione agonistica dato che dopo aver perso il primo set 6/3, Marco Bigelli si è ritirato per un problema tendineo e purtroppo abbiamo dovuto ufficializzare il risultato dato che già tre settimane fa la finale era stata interrotta per il medesimo infortunio di Marco.

Peccato! Mauro e Marco, in questo anno, hanno consolidato il loro gioco divenendo due tennisti solidi e ostici per tutti i loro pari categoria.

Avremmo assistito ad una partita equilibrata  e tattica, come infatti è stato il set giocato, e il risultato non sarebbe stato così scontato.

Auguri a Marco per una rapida ripresa, abbiamo bisogno di lui per i prossimi impegni UISP delle squadre CUBo UNIBO

Tabellone MASCHILE OPEN

VINCE

Francesco Girotti su Luca Parazza

torneo sociale 2016

Francesco Girotti si afferma campione sociale CUBo 2016 e si laurea “il più forte dei giocatori UNIBO”.

In una partita un po’ nervosa, ha superato Luca Parazza, uno dei tennisti più forti del CUS Bologna, per 6/4 6/3.

Ambedue, grandi agonisti, hanno sentito l’importanza di ogni 15 ma, dopo due ore di gioco, ha prevalso il gioco più aggressivo e completo di Girotti.

Bravo Francesco, ti auguriamo di mantenere questa forma per tutto il 2017,  anno di grandi impegni tennistici della nostra rappresentativa CUBo UNIBO tra cui l’evento più importante: il Campionato Nazionale delle Università italiane che organizzeremo noi qui a Bologna a fine agosto.

Per informazioni contattare michele contento <michele.contento@unibo.it> tel. 3341041560

IN ALLEGATO I TABELLONI

[Download non trovato] [Download non trovato] [Download non trovato] [Download non trovato]

IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO