Città di Bologna: Ora la squadra da battere siamo noi!

Oggi la Squadra CUBo maschile ha superato se stessa, battendo La Raquette, la più titolata e forse la più forte del circuito Uisp bolognese.

Sui campi da tennis del Centro Record, oggi Sabato 29 ottobre 2016, alle ore 14, si svolge l’incontro decisivo tra la squadra del Cubo e quella de La Raquette per designare la leadership nel Girone di qualificazione del Campionato UISP “Città di Bologna”, seguito da una notevole rappresentativa di TIFOSE Cubo: Franca, Katia e Patrizia.

Città di Bologna Maschile 29 ottobre 2016 Federico Tinti e Pier Giovanni Ricci INOSSIDABILI!!!

Entra in campo la nostra forte coppia Federico Tinti e Pier Giovanni Ricci che, dopo aver giocato alla pari un primo set interlocutorio per 40 minuti contro l’amatoriale di classe de La Raquette, ha messo una marcia in più ed ha sbaragliato gli avversari chiudendo con un perentorio e netto 6-3 6-0.

Città di Bologna Maschile 29 ottobre 2016 MASETTI PAOLUCCI Imperdibili!!!

In contemporanea giocano nel campo a fianco i nostri Antonio Masetti e Andrea Paolucci in un incontro che si preannuncia equilibrato come infatti accade nel primo set tirato che si decide in pochi scambi a nostro favore: punteggio 6-4 . Sulla scia positiva del primo set, i due tennisti CUBo mantengono il comando riuscendo a chiudere il secondo set con un bel 6-2. Antonio e Andrea hanno dimostrato un gioco e un affiatamento davvero notevole, poco hanno potuto fare i pur bravi giocatori del doppio d’eccellenza de La Raquette, il risultato non lascia dubbi sulle differenze di qualità in campo.

L’incontro finale ci vede partire sfavoriti con Gianni Frassinesi e Nicola Assenza del CUBo impegnati contro la forte coppia Open di doppisti quasi imbattibili de La Raquette. In campo però i nostri rappresentanti giocano un tennis brillante ed efficace e rischiano perfino di portare a casa al tie-break il primo parziale. Ma la cattiva sorte, come spesso accade, è decisiva e purtroppo i nostri perdono 7-5 un primo set molto combattuto.

Città di Bologna Maschile 29 ottobre 2016 Assenza/Frassinesi I RAGAZZI!
Città di Bologna Maschile 29 ottobre 2016 Assenza e Frassinesi I RAGAZZI!

Nonostante la scottante sconfitta Nicola e Gianni lottano come leoni anche nel secondo set ma alla fine, forse appagati del grande tennis espresso, cedono e si arrendono agli avversari con un onorevole 6-3

In ogni caso CUBo 4 Raquette 2 e primato nel girone.

Ora la squadra da battere siamo noi!

Note di Nicola Assenza e Andrea Paolucci