FINALE CITTÀ di BOLOGNA UISP 2022: il CUBo secondo con onore!!!

FINALE CITTÀ di BOLOGNA UISP 2022

Con l’incontro di sabato 14 gennaio 2023, sui campi del CT CASTENASO, si è concluso il Campionato UISP OPEN “CITTÀ” di BOLOGNA” 2022 con la squadra CUBo Tennis qualificata al secondo posto.

E’ un Campionato a cui partecipano le rappresentative dei migliori circoli tennis della città e della provincia di Bologna e gli incontri sono costituiti da due partite di doppio.

La squadra del Circolo CUBo ha partecipato in collaborazione con il CT Panda e, dopo una fase eliminatoria a gironi, si è qualificata al Tabellone ad eliminazione diretta raggiungendo la finale contro la rappresentativa del CT CASTENASO.

Finale disputata in due incontri di andata e ritorno che ha visto prevalere il CASTENASO che ha schierato tutto il suo potenziale di ottimi tennisti tra i migliori di Bologna in questa categoria.

Il CUBo Tennis si è ben difeso e il risultato finale 8/1 a favore del Castenaso non rispecchia le belle e combattute partite sul campo.

E’ giusto elencare tutte le coppie di tennisti che hanno partecipato al campionato:

Piergiovanni Ricci (CUSB) ha giocato in coppia con Marino Turolla (Panda) e con Franco Torreggiani (Panda);

Francesco Girotti (CUBo UNIBO) in coppia con Giuseppe Lavalle (CUSB), con Andrea Paolucci (CUSB) e con Matteo Garbellotto (Panda) in finale;

Giuseppe Lavalle (CUSB) in coppia con Federico Tinti (CUSB) e Mario Pontieri (CUBo UNIBO) in finale;

Pierpaolo Piccaluga (CUBo UNIBO) in coppia con Franco Torreggiani (Panda);

Mauro Cesarini (CUBo UNIBO) in coppia con Piero Lionti (CUSB).

Di seguito l’ALBO D’ORO della manifestazione e potrete notare che la rappresentativa del Circolo CUBo è spesso presente avendo raggiunto le finali nelle varie categorie del Campionato. Questo ci stimola a fare sempre meglio e assolvere al nostro obiettivo di coinvolgere quanti più colleghi universitari per rendere sempre più competitiva la squadra che rappresenterà UNIBO al Campionato Nazionale dei dipendenti delle Università italiane.

Michele Antonio Contento

Michele Antonio Contento

Responsabile Tennis

Lascia un commento