FINALE CITTÀ di BOLOGNA UISP 2022: il CUBo secondo con onore!!!
FINALE CITTÀ di BOLOGNA UISP 2022
Con l’incontro di sabato 14 gennaio 2023, sui campi del CT CASTENASO, si è concluso il Campionato UISP OPEN “CITTÀ” di BOLOGNA” 2022 con la squadra CUBo Tennis qualificata al secondo posto.
E’ un Campionato a cui partecipano le rappresentative dei migliori circoli tennis della città e della provincia di Bologna e gli incontri sono costituiti da due partite di doppio.
La squadra del Circolo CUBo ha partecipato in collaborazione con il CT Panda e, dopo una fase eliminatoria a gironi, si è qualificata al Tabellone ad eliminazione diretta raggiungendo la finale contro la rappresentativa del CT CASTENASO.
Finale disputata in due incontri di andata e ritorno che ha visto prevalere il CASTENASO che ha schierato tutto il suo potenziale di ottimi tennisti tra i migliori di Bologna in questa categoria.
Il CUBo Tennis si è ben difeso e il risultato finale 8/1 a favore del Castenaso non rispecchia le belle e combattute partite sul campo.
E’ giusto elencare tutte le coppie di tennisti che hanno partecipato al campionato:
Piergiovanni Ricci (CUSB) ha giocato in coppia con Marino Turolla (Panda) e con Franco Torreggiani (Panda);
Francesco Girotti (CUBo UNIBO) in coppia con Giuseppe Lavalle (CUSB), con Andrea Paolucci (CUSB) e con Matteo Garbellotto (Panda) in finale;
Giuseppe Lavalle (CUSB) in coppia con Federico Tinti (CUSB) e Mario Pontieri (CUBo UNIBO) in finale;
Pierpaolo Piccaluga (CUBo UNIBO) in coppia con Franco Torreggiani (Panda);
Mauro Cesarini (CUBo UNIBO) in coppia con Piero Lionti (CUSB).
Di seguito l’ALBO D’ORO della manifestazione e potrete notare che la rappresentativa del Circolo CUBo è spesso presente avendo raggiunto le finali nelle varie categorie del Campionato. Questo ci stimola a fare sempre meglio e assolvere al nostro obiettivo di coinvolgere quanti più colleghi universitari per rendere sempre più competitiva la squadra che rappresenterà UNIBO al Campionato Nazionale dei dipendenti delle Università italiane.