Roma ANCIU Tennis 2020 | Campionato OVER 55 Bologna seconda squadra: Primo classificato

 

 

 

Commento di Mauro Cesarini

Questi campionati universitari nazionali verranno ricordati come “ quelli ai tempi del Covid-19”, per questo motivo diversi atenei hanno disertato l’appuntamento, nonostante ciò è stato un evento aggregante ed anche di alto profilo tecnico, vedi la finale assoluto maschile tra Roma e Unical.

Ci sono state tante belle partite, ma nella finale over 55 tra Bologna 2 (M. Contento, M. Cesarini, C. Saccani, A. Versari) e Roma 1, valido per assegnare il titolo nazionale mi è particolarmente rimasta scolpita nella memoria la partita di doppio.

La coppia bolognese è composta da Andrea Versari e Cesare Saccani, è un duo inedito, non sempre l’armonia scorre tra i nostri, il primo è un eccellente giocatore, ha un time sulla palla come pochi altri e una sagacia tattica di primordine ma anche un carattere spigoloso e poco propenso alla “compassione” agonistica, l’altro (Saccani) presidente del nostro circolo, è un guerriero di altri tempi tutto impeto e furore ma meno tattico, dalla forte personalità ma poco incline ad ascoltare consigli.

Nonostante queste premesse la “coppia” ha giocato una partita perfetta contribuendo al successo nella categoria over 55, per dovere di cronaca sono rimasti imbattuti nel corso del torneo, bravi.

Volevo fare un encomio ai fratelli Rici Bitti Pio e Giovanni, sono sempre un esempio sia per le loro gesta atletiche e tecniche e per il loro inconfondibile modello comportamentale, grazie sempre.

VEDI RISULTATI

Franca Pili

Franca Pili

Segreteria CUBo

Lascia un commento