Secondo posto nel Campionato Bolognese Amatoriale UISP 2019 per la squadra CUS CUBo!!!

Secondo posto nel Campionato Bolognese Amatoriale UISP 2019 per la squadra CUS CUBo che purtroppo perde in finale contro il CT Anzola.

L’incontro si prevedeva equilibrato sulla carta ma il campo ha evidenziato un maggior livello dei vincitori.

Nel primo singolare il nostro Giuseppe Lavalle incontra Giacomo Veduti. I due tennisti hanno espresso capacità tecniche molto simili e un gioco a tutto campo abbastanza speculare, ma Giacomo Veduti ha dimostrato una maggiore solidità mentale e fisica aggiudicandosi spesso punti che Giuseppe pensava già fatti. lI risultato di 6/2 6/2 per l’avversario è stato la giusta conclusione della partita.

Nel secondo singolare Mauro Cesarini incontra Fabrizio Cristoni. Primo set: la partita scorre in completo equilibrio. Mauro, con il suo gioco variato di colpi anticipati, ritardati e proiezioni a rete, riesce a mantenere il punteggio fino al 5 pari ma perde al tie-break contro un avversario di grande forza fisica, che ribatte tutto e non regala nulla. Nel secondo set Mauro prova a essere più incisivo nei suoi colpi ma, come spesso accade, diminuisce la sicurezza e, avendo contro un giocatore così determinato e fisicamente dotato, ottiene il risultato contrario. Secondo set perso 6/2.

Peccato per i nostri doppisti, Fabrizio Fantini e Piergiovanni Ricci, che, oramai a punteggio acquisito, non hanno potuto dare il loro contributo. Sarebbe stato sicuramente determinante contro la coppia, Paolo Tinti e Leonardo Betti, di pari livello.

Il Circolo CUBo è pienamente soddisfatto dei risultati finora ottenuti (una finale nell’Amatoriale e una semifinale nel campionato di Eccellenza) e di questa piena collaborazione con il CUS Bologna, nella persona di Gabriele Gambi, responsabile del settore tennis. E’ importante che il CUSB sia punto di riferimento per tutti i tennisti, studenti e dipendenti UNIBo e soci CUBo e CUS, che giocano al Centro sportivo RECORD. Ora bisogna sviluppare tutte le potenzialità che il Centro universitario può offrire a tutta la comunità, non solo universitaria ma anche cittadina.

Per la cronaca è ancora in gara la squadra CUS CUBo nel Campionato Bolognese “MISTO”, seguite gli aggiornamenti!!!

Note di Michele Contento

Clicca QUI! per vedere i tabelloni