TERZO POSTO PER LA SQUADRA CUSB CUBO RECORD AL CAMPIONATO MISTO UISP 2019-20
Dopo una fase a gironi, interrotta a marzo dal lockdown del COVID 19, sabato 12 settembre 2020, si è svolto sui campi del Centro Universitario RECORD l’incontro tra la squadra CUSB CUBO RECORD e U.S. Corticella per il terzo posto nel CAMPIONATO MISTO UISP 2019-20.
Incontro molto equilibrato vinto per 5-4 dalla squadra di casa.
La squadra CUSB CUBO RECORD è così schierata: Mario Pontieri Singolo maschile; Emma Bellei e Gabriele Benini Doppio misto e Gaia Fanelli Singolo femminile.
Mario Pontieri (class. UISP 146) incontra Giovanni Gencarelli (class. UISP 147). Partita tra due tennisti di pari classifica, infatti il primo set è realmente equilibrato tra due giocatori che hanno nel palleggio e nella resistenza la loro forza di gioco. Prevale Mario Pontieri che sembra soffrire meno la temperatura ancora estiva di questo primo pomeriggio e vince 6/4 6/1.
Nel Doppio Misto la coppia di casa, Emma Bellei e Gabriele Benini, incontra la coppia ospite, Cristiana Simonetti e Enzo Rossi. Anche in questa partita si misurano due coppie veramente di pari livello e solo qualche errore di troppo della coppia Bellei/Benini fa pendere il risultato a favore della coppia di Corticella per 6/4 6/2.
A questo punto l’incontro è in perfetto equilibrio con 3 punti a testa per ognuna delle squadre (per regolamento 3 punti sono assegnati a chi vince la partita in 2 set e 2 punti a chi vincere al tie-break) e quindi il singolo femminile finale è determinante per assegnare la vittoria.
Gaia Fanelli (class. UISP 47) incontra Claudia Orsi (class. UISP 65) del Corticella. Bella partita come era prevedibile dalle classifiche delle due tenniste. Orsi è veramente brava nel controllo dei colpi e nel saper giocare d’incontro sfruttando bene la velocità di palla dell’avversaria. Fanelli, a cui piace un gioco veloce e anticipato con un tennis basato su colpi che dovrebbero mettere in difficoltà l’avversario, perde il primo set 6/4 proprio per la capacità di Orsi di rimandargli una volta in più la palla. Nel secondo set Gaia è più determinata e, con un minimo di fallosità in meno, lo vince per 6/4. La sua determinazione prosegue anche nel tie-break di spareggio e con un 9/5 e porta la vittoria alla squadra CUSB CUBO RECORD.